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Ritorna al negozioIl Cliente prende atto che l’azienda Av Consulting srls con il brand Alloro con sede in Via Tica, n°145, Siracusa 96100 di seguito indicata come “Fornitore”, offre in vendita i beni attraverso rete telematica, all’indirizzo alloroshop.it alle condizioni quì di seguito riportate in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e del d. lgs. Del 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000 del Parlamento europeo e del Consiglio.
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto: (i) è “Consumatore” la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in premessa.
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.alloroshop.it
3.1. Tutti i prezzi a dei prodotti, esposti ed indicati all’interno del sito internet www.ledivise.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
3.3. Il Fornitore emette fattura o ricevuta fiscale dei prodotti acquistati,includendo il documento all’interno della confezione, in termini di legge quindi solo dopo espressa volontà dell’acquirente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
4.1. Compilazione dell’ordine. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo internet alloroshop.it ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata “Carrello”, l’Acquirente compilerà l’ordine di acquisto.
4.2. Verifica ed invio dell’ordine. Dopo la compilazione dell’ordine, l’Acquirente verificherà l’esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell’ordine, l’Acquirente potrà confermarlo premendo l’apposito tasto “Conferma ordine”; l’invio dell’ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell’acquirente dell’offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore.
4.3. Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell’ordine, comparirà a video il messaggio “L’ordine è stato ricevuto correttamente”, seguito da tutti i dati di riepilogo dell’ordine: gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
4.4. Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell’ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L’acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d’ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l’ordine a mezzo e-mail o fax all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dal Cliente stesso al momento dell’ordine.
4.5. Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l’acquirente via e-mail, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura; il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
4.6. Stato dell’ordine. L’acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell’apposita sezione del sito denominata “Profilo – I miei ordini”.
Ai sensi del D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n.21, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni e spedire la merce entro 14 giorni da quando comunica la sua decisione di avvalersi del diritto di recesso (farà fede la firma e la data apposta dal cliente sul modulo di ricevimento).
Per esercitare tale diritto e restituire un prodotto o l’intero ordine acquistato dal sito alloro.it La preghiamo di seguire la procedura descritta di seguito:
Il cliente dovrà scaricare, cliccando qui, il modulo di reso on line e completare il modulo di reso con le informazioni relative alla merce che desidera restituire e quanto altro richiesto per dare avvio alla procedura di reso.
Successivamente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo shop@ledivise.it con oggetto Richiesta reso prodotti ordine N° (indicando il numero dell’ordine così come riportato nel suo ordine di conferma e sulla fattura cartacea che ha ricevuto insieme alla merce), indicando la volontà di esercitare il diritto di recesso ed allegando il modulo di reso presente on line compilato in ogni sua parte.
Il Cliente dovrà poi rispedire, a proprie spese la merce, imballata in modo da impedirne qualsiasi danneggiamento ed inviarla al seguente indirizzo, indicando il numero di riferimento del reso: Av Consulting Srls con il brand Alloro, Viale Teracati n. 81/C, Siracusa 96100
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Av Consulting Srls ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati
Raccomandiamo di spedire la merce con un metodo che possa garantire la tracciabilità del pacco.
Se una di queste condizioni non è rispettata, Av Consulting Srls non potrà accettare il suo reso e gli articoli le saranno rispediti a sue spese
In caso i prodotti ricevuti non siano conformi a quelli ordinati la preghiamo di consultare questa sezione:
Il prodotto ricevuto è difettoso o rotto
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse presentare difetti, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti shop@ledivise.it specificando il tipo di difetto ed allegando una foto che mostri la problematica. Il nostro Servizio Clienti La ricontatterà per concordare la modalità di rimborso o la sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico.
Il prodotto ricevuto e’ diverso da quello ordinato
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti shop@ledivise.it specificando il prodotto ricevuto e quello effettivamente ordinato.
Il nostro Servizio Clienti La ricontatterà per concordare la modalità di rimborso o la sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, con il prodotto corretto.
Av Consulting Srls invierà il rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione di reso inviata dal cliente, ai sensi del D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n.21, tramite bonifico bancario o con sistema PayPal a seconda del sistema scelto nel modulo di reso.
6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, tramite PAY-PAL o Bonifico Bancario anticipato indicato espressamente nell’apposita procedura d’acquisto predisposta dal Fornitore.
6.2. Pagamento mediante carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario di riferimento, mediante connessione “protetta”; a maggior ragione, tali dati non saranno in alcun modo archiviati (in modalità informatica, cartacea né in qualsiasi altro modo) dal Fornitore. Ai sensi dell’art. 56 del codice del consumo l’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo, fatta salva l’applicazione dell’articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d’identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto; in caso di diniego da parte dell’Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto.
6.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo.
Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite vettori specializzati, i prodotti scelti dall’Acquirente, con le modalità, nei tempi ed ai costi espressamente indicati e descritti nell’apposita sezione del sito denominata “Trasporto e consegna”,
8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
8.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
8.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
8.6. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.
9.1. Tutti i prodotti venduti dal fornitore godono delle garanzie di legge.
9.2. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e delle definizioni di cui al punto 1, egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/2005, che si richiama integralmente e costituisce parte integrante del presente contratto.
10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Nel caso in cui l’Acquirente abbia scelto il pagamento dei prodotti a mezzo bonifico bancario, se previsto dal Fornitore, il mancato pagamento nei modi e tempi indicati al punto 6.2., ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.